Le modalità di acquisto presso il punto vendita saranno illustrate direttamente dal nostro personale all’interno degli stessi.

  •  Acquistare su outletcontactdesign.it

I prodotti acquistati su outletcontactdesign.it sono venduti direttamente dalla società Contact Design Srl, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Roma con Partita Iva 14066461006.

La sede operativa di Contact design srl è a Roma in vicolo di Tor Chiesaccia 54.
I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro e sono normalmente comprensivi di Iva;

1 – Procedura d’Acquisto

  1. Per concludere il contratto di acquisto su outletcontactdesign.it è necessario contattare il punto vendita.
    2. Il contratto è concluso quando Contact Design srl riceve il modulo d’ordine correttamente compilato e il relativo pagamento od acconto.
    3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine sarà cura di Contact Design procedere al rimborso di quanto già anticipato.
    4. Con la trasmissione del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
    5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

2 – Modifiche all’Ordine

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento od il versamento dell’acconto. Contact Design è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che non sono però garantibili e verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.
I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa; è possibile modificare l’indirizzo di spedizione solo per ordini pagati tramite Bonifico Bancario per i quali non siano trascorsi più di 15 giorni dall’inoltro dell’ordine.

 3 –  Spedizioni e Consegne

Per dare avvio alla procedura di spedizione Contact Design richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente. Il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 60 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente deve collaborare con l’autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell’articolo acquistato. Contact Design è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Il cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell’Unione Europea. .

4 – Costi di Spedizione 

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al volume della merce e al luogo di destinazione.

5 – Tempi di Consegna

I Tempi di consegna per i prodotti Outlet variano in base alle modifiche necessarie per adattare gli ambienti alle esigenze dell’acquirente.

Se non fosse necessaria alcuna modifica al prodotto acquistato i tempi di consegna sono di circa 15 giorni dalla ricezione dell’acconto o saldo. Questa attesa è necessaria per organizzare lo eventuale smontaggio e sistemazione a magazzino del prodotto e accordare con lo spedizioniere il ritiro ed il conseguente trasporto presso l’acquirente.

Nel caso di un ritiro diretto presso il ns. magazzino  i tempi di predisposizione del prodotto diventano 7 gg. dalla ricezione dell’acconto o saldo.

Nel caso in cui Contact Design dovesse eseguire un ordine di completamento i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto possono variare fra le 3 e le 8 settimane di produzione.
Contact Design opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli.

Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo.

6 – Limiti d’Utilizzo

Lo staff di Contact Design opera costantemente per l’aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l’enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l’esistenza di eventuali imprecisioni.
È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all’acquisto stesso.

7 – Diritto di Recesso

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l’elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori,  per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell’acquisto o comunque prima della messa in produzione.
Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.